Apri la tua Yogurteria e Gelateria in Franchising

Scegli YoGold

Se sei alla ricerca di interessanti idee imprenditoriali per mettersi in proprio, aprire una gelateria o una yogurteria è sicuramente un’ opportunità di business da non lasciarsi scappare. Lo yogurt non è soltanto un alimento gustoso e sano, ma è il nutrimento ideale per tutte le età. Le yogurterie ormai da tempo registrano un giro d’affari in costante crescita grazie alle consolidate abitudini alimentari delle persone, sempre più orientate verso alimenti freschi e genuini come lo yogurt.

Per questo, scegliere di aprire una yogurteria in franchising YoGold, tra le mille possibili idee che ti vengono in mente mentre stai cercando lavoro, ha un quid in più: significa diventare imprenditore di se stessi in un settore in forte crescita.

Se la tua idea imprenditoriale è aprire un’attività di sicuro successo, con un investimento iniziale minimo e in parte modulabile in base ai tuoi progetti e al tuo budget, potendo sempre contare su un affiancamento strategico iniziale e su finanziamenti a tasso agevolato, YoGold fa al caso tuo.

Per avviare la tua attività non occorrono licenze e sono sufficienti due sole persone. Il resto del lavoro (arredamento, fornitura materie prime, pubblicità interna al locale, materiale necessario alla somministrazione dei prodotti, macchinari ecc.) lo facciamo noi e mille altre idee, ti aiuta a svilupparle YoGold.

Invece di dover pensare a quali idee sviluppare per il tuo business non ti resterà che gustare il tuo successo.

Nello sviluppare la tua idea imprenditoriale non sarai mai solo, avrai tutto il supporto tecnico pre-apertura, gestione e promozione della tua yogurteria gelateria YoGold in franchising.

Ti guideremo nella scelta del locale, ti assisteremo nell’iter burocratico, cureremo l’allestimento del tuo punto vendita, ti formeremo affinché possa gestire in totale autonomia la tua nuova attività (training on job presso un nostro punto vendita) e ci saremo sempre mantenendo costantemente un rapporto di reciproca lealtà e collaborazione. Per aprire in franchising un punto vendita YoGold é necessario avere la disponibilità di un locale (25/30 mq) in un comune di almeno 6000 abitanti e in una zona di forte passaggio.

Perchè scegliere il nostro Franchising?

Il nostro yogurt-gelato è composto esclusivamente da prodotti naturali e contiene yogurt-madre (non surrogati) e relativi fermenti lattici vivi. E’ solo grazie alla nostra esperienza nel settore che siamo riusciti ad ottenere un prodotto consistentemente cremoso dal piacevole aspetto e soprattutto dal delizioso gusto.

YoGold propone

Soluzione “CORNER
Soluzione “YOGURTERIA FRANCHISING
Soluzione “YOGURTERIA E GELATERIA FRANCHISING

Abbiamo messo a punto una semplice formula per guidarti verso la tua nuova attività imprenditoriale. Sono necessari solo 5 passaggi e sarai costantemente affiancato in ognuno di essi, sia per aiutarti nell’espletamento delle singole formalità, sia fornendoti i giusti consigli affinchè tu faccia le scelte migliori.

Primo passo

Se opti per una Yogurteria senza l’affiancamento della gelateria, scegli un locale di almeno 20/25 mq, facendo attenzione a valutare bene la  posizione, la presenza di altre yogurterie o gelaterie nella stessa zona e il flusso di passanti che il quartiere garantisce.

Accertati che ci siano almeno una o più vetrine.

Per aprire una yogurteria la scelta della location è fondamentale. La metratura del locale non è particolarmente vincolante (sono sufficienti poco più di 20 mq), è necessario però valutare con la massima attenzione la zona di riferimento e la eventuale presenza di attività simili nelle vicinanze.

Per capire se il locale che vi hanno appena fatto visitare non è adatto ai vostri progetti o se è adeguato alle vostre esigenze, occorre tener presente tre semplici accorgimenti.

  1. Osservate bene quante persone transitano lungo la strada sulla quale affaccia il locale: un cospicuo flusso non è certamente garanzia di successo, ma è un ottimo punto di partenza.
  2. Considerate la tipologia del quartiere nel quale volete aprire la yogurteria: ha una vocazione prettamente commerciale? Ci sono molti locali di svago o di ristoro? Ci sono luoghi di aggregazione o attività rivolte ai giovani? Tutti questi elementi sono aspetti che qualificano la zona e vi aiutano anche a capire se è adeguato a fare business.
  3. Non sottovalutate l’importanza di un’ampia vetrina sul fronte strada. Le dimensioni non sono decisive, ma visto che la vostra sarà in ogni caso un’immagine d’impatto curata nei minimi dettagli, è meglio che si possa notare sia passeggiando che transitando in macchina. Sono da prediligere i locali ad angolo i quali hanno almeno due vetrine.

Secondo passo

Stabilisci un budget minimo e massimo per l’avvio della tua attività e contattaci per avere maggiori informazioni.

Potrai scegliere tra le nostre tre proposte (Corner, Yogurteria e Yogurteria/Gelateria); considera che in ogni caso possiamo discutere eventuali personalizzazioni.

Terzo passo

Impegnati ad espletare tutte le pratiche necessarie per l’avvio di un’attività artigianale, dalla apertura della partita IVA ai  permessi USL.

Noi ti invieremo una buona parte della documentazione da presentare e solo dopo l’apertura della tua nuova attività presenterai dimanda di iscrizione alla camera di commercio come artigiano.

Quarto passo

Informati e approfondisci la tua conoscenza del settore.

L’universo dello yogurt è pieno di aspetti che devono essere ben noti per poter fornire un prodotto e un servizio impeccabile.

YoGold Franchising prevede una fase di affiancamento che ti aiuterà a proporti con efficacia sul mercato, insegnandoti a preparare, somministrare e promuovere il tuo yogurt.

Quinto passo

Segui con noi e con i nostri tecnici l’allestimento della tua yogurteria/gelateria YoGold e ricorda che pensiamo a tutto noi con esclusione degli impianti elettrici, idraulici e delle opere murarie.

Alla fine saremo lieti di aiutarti anche ad organizzare l’evento di inaugurazione.

I vantaggi del nostro Franchising

  • Yogurt-gelato d’eccellenza
  • Gelato artigianale di qualità elevatissima
  • Prodotti a marchio di altissima qualità
  • Arredi e macchine con garanzia di fabbrica (commiss. ad Aziende leader del settore)
  • Analisi di geomarketing
  • Fattibilità economica dell’investimento
  • Esclusiva di zona
  • Ottimo rapporto investimenti/redditività
  • Rapporto qualità/prezzo senza confronti
  • Assistenza in fase di apertura con personale altamente qualificato
  • Assistenza ed aggiornamenti post-vendita
  • Assistenza gratuita per lo studio dell’arredamento del punto vendita
  • Formazione e presentazione delle tecniche di vendita
  • Visual merchandising
  • Abbigliamento a marchio
  • Autorizzazione gratuita dell’insegna e dei loghi

Non sarai mai solo, avrai tutto il supporto tecnico pre-apertura, gestione e promozione della tua yogurteria gelateria YoGold in franchising.
Ti guideremo nella scelta del locale, ti assisteremo nell’iter burocratico, cureremo l’allestimento del tuo punto vendita, ti formeremo affinché possa gestire in totale autonomia la tua nuova attività (training on job presso un nostro punto vendita) e ci saremo sempre mantenendo costantemente un rapporto di reciproca lealtà e collaborazione. Per aprire in franchising un punto vendita YoGold é necessario avere la disponibilità di un locale (25/30 mq) in un comune di almeno 6000 abitanti e in una zona di forte passaggio.